NUDITA’ VIRALE

 

Il videoclip Baby Baby Baby sta spopolando il web in questi giorni. E’ stato realizzato dal gruppo francese Make The Girl Dance per lanciare il loro nuovo brano, che ha raccolto in pochi giorni un enorme successo. Il motivo? Le protagoniste del video sono tre ragazze completamente nude che camminano per Parigi attirando la curiosità dei passanti. Baby Baby Baby e’ ormai il brano piu’ ascoltato di tutta Parigi e il suo videoclip è uno dei più visti, più di 3 milioni di visitatori in rete, nonostante il singolo non sia stato ancora distribuito nei negozi, se ne prevede il lancio a giugno.

 

 

Il video è stato girato un paio di settimane fa, in presa diretta proprio per evitare problemi con la polizia, in rue Montorgueil, vicina a Les Halles, in pieno centro di Parigi intorno alle 14.00. Le protagoniste Mathilde, Sarah e Marine camminano per la via centralissima di Parigi senza indossare nemmeno un vestito, in pieno giorno.

 

Il gruppo Make The Girl Dance è composto da due musicisti di nome Campana e Perrin conosciuti con il nickname di Greg e Pierre. Quest’ultimo ha dichiarato a Le Parisien: “Ho messo un annuncio su Facebook: cercasi ragazze da mettere sulla strada nude. Volevamo delle ragazze normali, né attrici, né pornostar. E ho pensato che non avrebbe mai funzionato. E invece…” e continua “Le riprese sono state piuttosto rocambolesche, dal momento che girare nudi in luogo pubblico è contro la legge. Così la troupe ha fatto tutto alla velocità della luce, effettuando le riprese in un unico piano sequenza. Costo totale del video: 650 €. “


L’intento del gruppo francese era sicuramente di promuovere una canzone elettronica giocando con le emozioni, ma come riuscire a creare buzz attorno ad un video, ancor prima che sia distribuito nei media tradizionali, non era un’impresa facile.


Giocando con la sessualità e la provocazione hanno trovato il metodo giusto per assicurarsi un vero successo.


Che dire….chissà come l’hanno presa le femministe?


M.M.

Redazione Spot

 

VAI ALL’INDICE

 

NUDITA’ VIRALEultima modifica: 2009-05-19T19:16:00+02:00da eguidespot
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento