Lasciarsi su Facebook… il nuovo video virale di nascar



Il titolo del brano è esplicativo: “Lasciarsi su Facebook” riprende uno dei temi più “classici” della canzone neomelodica napoletana, la fine di una storia d’amore, e lo rielabora in chiave moderna, citando il sito più visitato dai giovani utenti d’Italia e di tutto il mondo. Lanciato venerdì 27 marzo, il video dal contenuto ironico, circola già in rete e, tra blog, forum e social network, si annuncia un successo.

L’idea certamente fa sorridere, anche se probabilmente milioni di persone già vivono una relazione sul web, condividono situazioni sentimentali, amori che nascono e finiscono, passioni e delusioni. Ed è proprio il tema della condivisione che ha spinto la web agency nascar a realizzare “Lasciarsi su Facebook”, un video virale, dal contenuto fortemente ironico, in grado di raggiungere il successo seguendo la stessa logica di sharing del più celebre social network del momento.




Il video riprende in chiave ironica il tema del triangolo amoroso con un giovane che canta, in uno stile proprio della canzone neomelodica partenopea, i sentimenti che prova per “lei”, sebbene tra la coppia si sia intromesso “l’altro”.  E tutto naturalmente, attraverso il canale di comunicazione offerto da  Facebook. Il filmato, realizzato in collaborazione con i ragazzi di “the Jackal”, gruppo di video maker partenopei già noti nella rete, è appunto un finto video-clip che ha come protagonista un simpatico cantante neomelodico, che “sofferente delle pene patite per colpa del tradimento della fidanzata”, propone una semplice storia d’amore ambientata dell’era del web 2.0.

Il claim di chiusura del video è “napoletani di successo”, un messaggio che tiene alta l’attenzione sul legame di nascar con la sua città, e al tempo stesso sottolinea l’obiettivo che la web agency si propone sempre di raggiungere, il successo di ogni progetto che porta avanti.

Nelle prossime settimane, nascar è impegnata a far circolare il suo prodotto audiovisivo su numerosi blog e social network e ne monitorerà il successo. La prospettiva principale dell’agenzia è che questo riesca ad esprimere appieno il proprio potere virale sfruttando al massimo  il passaparola tipico del web 2.0.


Fonte: nascar.it

 

M.M

REDAZIONE SPOT

Lasciarsi su Facebook… il nuovo video virale di nascarultima modifica: 2009-03-31T14:25:00+02:00da eguidespot
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Lasciarsi su Facebook… il nuovo video virale di nascar

Lascia un commento