La nuova frontiera dell’advertising

Da tempo ormai il video è uno degli strumenti più usati per comunicare in maniera efficace sul web: è sempre più presente come mezzo espressivo, multimediale ed interattivo; la nuova frontiera è l’interazione diretta e sensoriale grazie all’utilizzo di Flash e alla banda larga. Naturalmente queste nuove applicazioni risultano estremamente interessanti per l’Advertising che ormai ha imparato a dialogare con un nuovo individuo che, nelle sue decisioni e comportamenti di consumo, vuole essere intrattenuto in maniera globale ricorrendo a più emozioni; così i brand iniziano a vendere esperienze di prodotto in maniera ludica e spettacolare. Sono tantissime le Brand TV presenti in rete, nate per lanciare un particolare prodotto con una logica di short time entertainment, con un mix di blog, chat e reality show.

8inpunto.jpg

Molti altri brand stanno già seguendo questa scia come Pepsi (The Gamekillers) che crea veri e propri web-movie seriali.

Un caso tutto italiano è 8 in punto, creato dalla Fiat per promuovere la realizzazione del primo web serial on the road; è già online il teaser che in questi giorni ha invitato tutti gli aspiranti attori a realizzare e uploadare il proprio provino.

Terminata una prima fase di recruiting, adesso c’è la possibilità di votare i protagonisti che prenderanno parte al serial.

Staremo a guardare!

 

M.M.

 

 

 

La nuova frontiera dell’advertisingultima modifica: 2008-11-19T14:15:00+01:00da eguidespot
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento